Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Ticino anni Ottanta: autostrada o ferrovia?

26 ottobre 1986
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Per il programma televisivo «Teleopinioni» andato in onda il 26 ottobre 1986, Fabrizio Fazioli dedicò questo dibattiti alla controversia in ordine al mezzo di trasporto verso il quale orientare gli investimenti: autostrada o ferrovia? Ne è scaturito un dibattito sui problemi del corridoio di transito internazionale che attraversa il Ticino, collegando il Nord e il Sud: un’autostrada che sta diventando la “camionabile”, lasciando insoluto il problema dell’alternativa ferroviaria al traffico di merci. Autostrada o trasversale alpina?

Gli ospiti sono: Mario Del Viscovo, professore all’Università di Roma; Remigio Ratti, direttore dell’URE; e Sergio Salvioni, Consigliere nazionale

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 settembre 2022
63 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
01:13:01
Già 1,048 documenti associati a 1980 - 1989

Dossier:

La rete:
Sponsor:
9,403
2,676
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.