Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Alla SAM la staffetta dell’ASTI

30 marzo 1964
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

A Giubiasco, il 30 marzo 1964, si svolse la tradizionale staffetta ASTI, disturbata dal maltempo ma premiata da una grande adesione popolare.

Della gara scrisse quotidiano «Libera Stampa» il 31 marzo 1964:

Con la partecipazione di 70 squadre e 280 concorrenti si è svolto nella mattinata di lunedì la tradizionale staffetta podistica dell’ASTI. Nella categoria maggiore ha vinto la SA Massagno, in 12’52” dopo una bella lotta con l’Isone e la SA Rivera. Nella categoria juniores, la SA Rivera coglieva una sorprendente vittoria, davanti alla SA Massagno. I massagnesi vincevano anche la gara dei debuttanti, mentre tra gli allievi la vittoria toccava alla Concordia Giubiasco.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • ro

    Zanardi, Michele Chiesi, Mario Taminelli, Berta Carmine

  • Claudio Abächerli

    A 40 secondi col nr. 72 mi sembra di riconoscere Gianluigi Maturi della SAM, classe 1949, che era stato il ragazzo più veloce del Ticino in querli anni (/e mio compagno di elementari)

10 maggio 2021
151 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
00:02:19
Già 2,368 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,879
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.