Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Rossoblù, miracolo di volontà

17 settembre 1973
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 17 settembre 1973 la TSI mandò in onda questo servizio dedicato all’incontro di calcio Chiasso-Basilea, conclusosi 1 a 1. Nell’edizione del quotidiano «Libera Stampa» in edicola il 17 settembre 1973 si leggeva:

Sulla carta non era certo il Basilea l’avversario che potesse permettere al Chiasso di rifarsi, almeno parzialmente, delle ultime due atroci beffe patite a Lugano e a Losanna. Invece con un impegno a tratti commovente e con una vitalità, soprattutto in attacco, che ha messo spesso alle corde la difesa basilese i rossoblù chiassesi sono riusciti con pieno merito ad ottenere la divisione della posta. Vi sono riusciti solo a otto minuti dal fischio di chiusura ed anche per questo la gioia dei chiassesi è ancora maggiore. Il Chiasso ha affrontato i campioni svizzeri con l’unica arma possi­bile e cioè quella del ritmo e dell’anticipo.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 gennaio 2022
177 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:03:15
Già 1,980 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,879
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.