Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Pro Juventute e i diritti quotidiani dei bambini

20 ottobre 1990
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Graziano Terrani andò in onda nel programma televisivo «Attualità sera» il 20 ottobre 1990. Rende conto della giornata di studio svoltasi a Locarno organizzata Pro Juventute intitolata: «I diritti dei bambini dalla dichiarazione dell’ONU alla vita di tutti i giorni».

Pro Juventute ha nel frattempo pubblicato un e-book intitolato «I diritti dei bambini nella vita di ogni giorno», nel quale si spiega in modo semplice e comprensibile i diritti dell’infanzia attraverso esempi di vita quotidiana dei bambini. «La Svizzera ha ratificato la Convenzione dell’ONU sui diritti dell’infanzia il 24 febbraio 1997. Tuttavia questo non significa che i diritti dei bambini e dei giovani in Svizzera siano effettivamente garantiti. Infatti in Svizzera, l’attuazione dei diritti dei bambini mostra grandi differenze nei vari cantoni. In Svizzera andrebbero migliorati in particolare i diritti di bambini provenienti da famiglie socialmente svantaggiate e bisognose, di bambini portatori di handicap e di bambini con un background migratorio. Pro Juventute si adopera per un’applicazione rigorosa della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia in Svizzera.»

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
15 ottobre 2019
39 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:01:50
Già 306 documenti associati a 1990 - 1999

Dossier:

La rete:
Sponsor:
5,315
1,882
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.