Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

L’atletica ticinese nel 1971

18 luglio 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La trasmissione televisiva «Obiettivo Sport», il 19 e il 19 luglio 1971, mandò in onda questo servizio di Luigi Morandi dedicato alla pratica dell'atletica leggera in Ticino. Il breve documentario - di cui sono si sono conservate le tracce audio solo degli intervistati - mostra scene di allenamenti e di gare nelle pedane dello stato di Cornaredo. Gli intervistati sono Regli, presidente della Federazione ticinese di atletica, e gli allenatori Probst e Vecchi. La questione che poneva Morandi era quella di sapere se figure di primo piano come il mezzofondista Marco Montalbetti, il velocista Fabrizio Pusterla, o l'ostacolista Fiorenzo Marchesi erano eccezioni oppure espressione di un movimento atletico con un progetto volto a conseguire risultati di rilievo.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall'originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d'ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 febbraio 2019
276 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:15:15
Già 1,980 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,879
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.