Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Il cantiere della gioventù
16 giugno 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Il cantiere della gioventù
16 giugno 1971
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Attenta all'allora definita «questione giovanile», la trasmissione televisiva «Vroum», il 16 giugno 1971, mandò in onda una inchiesta - realizzata da Vincenzo Masotti -sui giovani e il tempo libero nell'ambito del Cantiere della Gioventù (svoltosi a Locarno, tra il 24 aprile e il primo giugno 1971, presso i Giardini Rusca). Si trattava di una tendopoli con padiglioni e forum dove poter dibattere, assistere a concerti (il padiglione della musica è stato uno dei più frequentati) e divertirsi. I promotori auspicavano di porre le basi per la realizzazione un centro fisso per i giovani.
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,521
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Ho riconosciuto Riccardo Carazzetti e Oliviero Giovannoni e qualcun altro qui e là.
Oltre a Carazzetti e Oliviero, nel filmato riconosco Maurizio Ferrazzini al basso, in ultimo al tavolo di discussione ci sono Filo Filipelli Quadri, Peter Schembs e Thomas Kummer poi Kim & Co
Che sorpresa, mi sono visto al minuto 1:45, mi ha proiettato nelle emozioni della gioventù 😃