Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Alpe Motterascio
19 settembre 1934
Giamboni Mario
Luciana Dürig-Sala
Alpe Motterascio
19 settembre 1934
Giamboni Mario
Luciana Dürig-Sala
Questa foto è stata scattata all'Alpe Motterascio da due suore venute dalla Greina. In seguito hanno proseguito l'escursione fino al monte "Al Sasso" (ora sommerso dal lago Luzzone) dove hanno incontrato la mia cara mamma Maria che gentilmente le accolse nella sua baita e offrì loro del caffè. Dopo alcuni giorni ricevette un pacchetto. Sul retro della foto allegata era scritto:
Davos, 27.9.1934. Cara famiglia, includo un paio di calzette che ho lavorato io stessa per lei. Per la nonna ho messo del caffè e una cravatta. Ritorneremo l'anno venturo e speriamo di ritrovare voi due nella vostra capanna. Tanti saluti cordiali. Suora Erina e Suora Marietta.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/0OYn1qRxnbK
17 dicembre 2022
Tutti i diritti riservati.
167 visualizzazioni
3 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,374 documenti associati a 1930 - 1939
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,517
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.